• Slideshow - Castello Borrelli - vista dal mare
  • Slideshow - persone in piazza centrale
  • Molo Marinai d'Italia
  • Molo Rosa dei venti

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

ultima modifica: Michele Manera  20/08/2021

AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RESPONSABILE PER LA PROTEZIONE DEI DATI (DPO) GESTIONE PRIVACY

notizia pubblicata in data : venerdì 20 agosto 2021



Questo Ente ha avviato un’indagine di mercato intesa ad acquisire manifestazioni d’interesse, finalizzate all’affidamento del servizio di supporto per l’attuazione della normativa sulla protezione dei dati del sistema di gestione della Privacy dell’Ente e dell’incarico di D.P.O. Data Protection Officer - Responsabile della Protezione dei Dati, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, concorrenza, rotazione e trasparenza, mediante affidamento diretto ex art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016, come transitoriamente derogato dall’art. 1 - comma 2, lett. a) del D.L. n. 76/2020 convertito in Legge n. 120/2020.

L’affidamento avrà durata dal 01.09.2021 al 31.08.2023.

Il servizio consiste nella definizione del processo per il mantenimento e l’implementazione del sistema di gestione della Privacy dell’Ente e nella nomina del D.P.O. Data Protection Officer - Responsabile della Protezione dei Dati.

L'importo per l'effettuazione del servizio dovrà comprende ogni spesa che il D.P.O. dovesse sostenere, ivi incluse eventuali spese di trasferte e cd. "vive". Non sono previsti costi per la sicurezza dovuti all’interferenza tra le attività ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008.

I soggetti interessati dovranno essere in possesso dei requisiti di ordine generale previsti dal D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., non incorrere nei motivi di esclusione previsti dall’art. 80 del medesimo decreto nonché possedere requisiti specifici attinenti alle qualità professionali e alle conoscenze specialistiche in materia di Privacy e di sicurezza informatica, con particolare riferimento al Regolamento europeo n. 679/2016, documentate e rilevabili dall’esperienza professionale attestata nel curriculum professionale.

I soggetti interessati sono invitati a manifestare la proposta/volontà di assolvimento del servizio, con apposita comunicazione, entro le ore 23:59 del giorno 30.08.2021, all’indirizzo PEC istituzionale del Comune identificato in: comuneborghettoss@postecert.it, pena la non ammissione alla procedura.

Tutte le informazioni necessarie sono contenute nell’ avviso di manifestazione d'interesse.

Per chiarimenti rispetto al presente avviso, è possibile contattare:
RUP Michele Manera – responsabile servizio Affari Generali;
tel. 0182/970000 - interno 223 (da digitare dopo l'inizio del disco registrato);
e-mail: staff@comune.borghettosantospirito.sv.it ;
pec: comuneborghettoss@postecert.it .

Il RUP - Michele Manera

Leggibilità
Lettura Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato  Visualizza i contenuti senza la presenza della struttura grafica