ultima modifica: Antonella Rossi  18/08/2021

SERATE D’AUTORE 2021 - 13 AGOSTO 2021 ore 21.30 CRISTINA RAVA

notizia pubblicata in data : mercoledì 18 agosto 2021

SERATE D’AUTORE 2021 - 13 AGOSTO 2021 ore 21.30 CRISTINA RAVA

Il Comune di Borghetto S. Spirito, riconosciuto Città che legge 2021 dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero della Cultura, ha presentato presso l’Arena Cinema Vittoria, la diciottesima Edizione della Rassegna Serate d’Autore che si concluderà ,
Martedì 24 agosto con la scrittrice ligure Cristina Rava, che presenterà il suo nuovo libro “ Il Pozzo della discordia ” Rizzoli Editore.

Una nuova avventura noir per Bartolomeo Rebaudengo e Ardelia Spinola, una strana coppia. Commissario in pensione lui, pacato, cortese e incline solo al vizio di gola; schietta e ruvida lei, che di mestiere fa il medico legale. La trama si presenta complessa e articolata e sorprende di continuo il lettore con una ininterrotta sequenza di colpi di scena. Le storie dei vari personaggi si intersecano tra loro rivelando a poco a poco tutto il disegno narrativo e svelando solo all’ultimo minuto i nomi dei colpevoli dei diversi reati, non senza però aver disseminato indizi lungo tutto il percorso.

Ci troviamo nelle Langhe, al confine tra Piemonte e Liguria. I due protagonisti, Bartolomeo e Ardelia, sono una coppia di amici affiatata. Entrambi acuti conoscitori dell’animo umano e capaci di intuizioni rapide e precise. Il terzo protagonista è il paesaggio, ora piano ora collinare o montuoso, con macchie di colore che mutano al variare delle stagioni. Una terra fertile, con cibi genuini e dalle antiche tradizioni, tra vini, zuppe, carni brasate e dolci profumati. Le atmosfere altalenanti si adattano ai cambiamenti di umore e alle svolte delle indagini offrendo un nuovo punto di vista che fa uscire tanto dalle nebbie delle valli quanto dall’arenarsi delle indagini.

Condurrà le presentazioni la Dott.ssa Graziella Frasca Gallo

Per info e prenotazioni: