ultima modifica: Michele Manera  28/03/2020

Deceduta l'ex consigliere comunale Rosangela FERRANDO PARRINELLO

notizia pubblicata in data : lunedì 24 febbraio 2020

Rosangela, ferrando, deceduta, consigliere

Il 22 Febbraio 2020 è mancata all'affetto dei suoi cari l'ex maestra e già consigliere comunale Rosangela FERRANDO in PARRINELLO.

Appresa la trista notizia il sindaco, Giancarlo CANEPA, i Consiglieri Comunali e tutto il personale dipendente del Comune di Borghetto Santo Spirito si uniscono al dolore della famiglia, ed in particolare al marito Piero ed al figlio Emanuele, anche lui già consigliere ed assessore comunale.

Ne ricordano l'impegno, per 10 anni, come Consigliere Comunale in cui ha apportato un particolare e costante contributo per arricchire la città con i valori fondamentali della democrazia e della cultura, a farla crescere in ogni campo, a rendere consapevoli tutti i cittadini della necessità di esserci, partecipare, testimoniare scegliere, al di là dell’appartenenza.

Da tantissimi era conosciuta come la Maestra Rosangela. È stata, per numerose generazioni di ragazzi Borghettini, una validissima ed apprezzata insegnate della scuola elementare prima e di quella primaria di secondo grado dopo.
Una donna, una docente che attraverso il suo modo di stare con i ragazzi non si è limitata ad insegnare, ma a testimoniare i fondamenti della vita, come l’amore per la libertà, la passione per la scuola, il senso nobile di appartenere ad una comunità.
Ha saputo lavorare all’interno del processo di rinnovamento educativo e didattico della scuola, diventando un punto di riferimento di tante giovani insegnanti.

Non si può neppure dimenticare il suo attivo impegno nella locale sezione "Sandro Pertini" dell'A.N.P.I. di cui è stata a lungo presidente.

Michele Manera - Ufficio di Staff del Sindaco e del Segretario comunale