ultima modifica: Antonella Rossi  05/12/2019

SOLIDARIETA' DI BORGHETTO ALLA COMUNITA' ALBANESE PER IL TERREMOTO

notizia pubblicata in data : mercoledì 27 novembre 2019

albania, terremoto, solidarietà, vicinanza

L'Amministrazione Comunale, certa d'interpretare anche il pensiero di tutti i cittadini "Borghettini", esprime solidarietà e vicinanza per il terremoto verificatosi in Albania nei giorni scorsi alla nutrita comunità Albanese, che da anni risiede e lavora nel territorio di Borghetto Santo Spirito.

Sotto le macerie sono morte almeno 26 morti mentre i feriti sono oltre 650.

La scossa di terremoto, di magnitudo 6.4, ha colpito anche la città portuale di Durazzo dalla quale provengono molti dei cittadini che abitano nel nostro Comune.

L’Italia sta partecipando alle operazioni di soccorso ed ha inviato circa 200 uomini tra squadre di ricerca, unità cinofile e personale medico.

Il sindaco di Borghetto Santo Spirito, Giancarlo Canepa, si unisce ai tanti messaggi di cordoglio giunti dall’Italia all’indirizzo del popolo Albanese, a cominciare da quello del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha chiamato il collega dell’Albania per esprimere “Cordoglio, solidarietà e vicinanza alla popolazione”.

Michele MANERA - Ufficio di staff del Sindaco