• Slideshow - Castello Borrelli - vista dal mare
  • Slideshow - persone in piazza centrale
  • Molo Marinai d'Italia
  • Molo Rosa dei venti

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

ultima modifica: Antonella Rossi  27/07/2019

CANZONI TRA LE RIGHE - Simona Briozzo- Marco Cravero e #cosavuoichetilegga?

notizia pubblicata in data : sabato 27 luglio 2019

CANZONI TRA LE RIGHE - Simona Briozzo- Marco Cravero e #cosavuoichetilegga?

Lunedì 29 luglio alle ore 21.30, nella suggestiva cornice del Giardino Sala Marexiano, Simona Briozzo e Marco Cravero, con la partecipazione dell’Associazione #cosavuoichetilegga?, si esibiranno in “Canzoni tra le righe”. La musica e la lettura come potenti strumenti di comunicazione, duelleranno cercando di sorprendere con le migliori emozioni quanti interverranno.
L’apprezzatissima e conosciuta Simona Briozzo accompagnata dal musicista professionista Marco Cravero, si alterneranno alle letture di Monica Maggi, Susy Minutoli, Paola Paolino ed altri dell’Associazione #cosavuoichetilegga? con l’intreccio magico di due forme di espressione di poesia e sentimenti.


Simona Briozzo ha iniziato in giovane età gli studi pianistici e successivamente si è dedicata al canto sotto la guida dei soprani Silvana Silvano e Cristina Zanni. Ha frequentato il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova e l’Accademia Musicale Cilea Ferrato di Savona. La Briozzo sa interpretare con voce calda ed espressiva un vasto repertorio. Ha collaborato con jazzisti di fama internazionale tra cui Riccardo Zegna, Simone Monnanni, Fabrizio Trullu, Loris Tarantino.

Marco Cravero musicista, ha collaborato con grandi nomi della musica italiana tra cui Francesco De Gregori e Lucio Dalla.

Ingresso libero.

Leggibilità
Lettura Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato  Visualizza i contenuti senza la presenza della struttura grafica