ultima modifica: Antonella Rossi  21/05/2019

Campo solare 2019 - Apertura iscrizioni -

notizia pubblicata in data : martedì 21 maggio 2019

Campo solare 2019 - Apertura iscrizioni -

Il Comune di Borghetto S. Spirito ha in previsione di organizzare, per l'estate 2019, il servizio di Campo Solare per minori, prioritariamente residenti in Borghetto S. Spirito, da 3 anni ad 11 anni o comunque frequentanti la Scuola Materna o Elementare. Sono in corso di svolgimento le procedure per l'individuazione del soggetto che gestirà il servizio.

La durata delle attività è prevista dal 1° luglio al 30 agosto 2019, con possibilità di iscrizione per periodi mensili o quindicinali (dal 1/7 al 15/7, dal 16/7 al 31/7, dal 01/8 al 14/8, dal 16/8 al 30/8). L'orario settimanale e giornaliero prevede una frequenza dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle 16,45. Indicativamente durante la mattinata sono previste attività di balneazione presso la piscina di Loano o presso la spiaggia destinata al Campo Solare compresa tra i Bagni Royal e i Bagni Torino,  mentre nel pomeriggio, dopo la consumazione del pasto, saranno svolte attività ludico-ricreative nella sede del Campo Solare  individuata presso la sede scolastica di Via Trilussa.

• Le iscrizioni saranno aperte da lunedì 27/05/2019 a mercoledì 07/06/2019  presso l'Ufficio Servizi Sociali dell'Area Servizi al Cittadino situato al 1° piano dell'ex Palazzo comunale in P.zza Libertà, dal lunedì al venerdì mattina, dalle ore 9,00 alle ore 13,30,  e mercoledì pomeriggio dalle ore 15,00 alle 17,00.
  • L'elenco e/o la graduatoria degli ammessi saranno redatti dopo aver raccolto le iscrizioni e tenendo conto delle priorità previste dal Regolamento comunale quali la data di presentazione della domanda, la riserva di n° 3 posti a portatori di handicap (non necessitanti del rapporto 1 a 1), la riserva per i minori seguiti dai Servizi Sociali e la presenza di entrambi i genitori che lavorano. Si precisa pertanto che l'ordine cronologico di iscrizione non garantisce, da solo e di per sé, l'inserimento nell'elenco degli ammessi. Al di sopra del numero di posti previsti sarà redatta una lista d'attesa da cui eventualmente attingere in caso di rinunce. Sarà necessario presentare, al momento dell'iscrizione, i certificati dei datori di lavoro per entrambi i genitori o fare una apposita autocertificazione scritta.

Il versamento delle rette (che ammontano ad € 250,00 mensili ed € 125,00 quindicinali - per i residenti -  come da Deliberazione G.C. n° 24 del 06/03/2019), dovrà essere fatto all'Ufficio Economato (aperto al pubblico per tale scopo nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì ore 10-13, il mercoledì anche dalle 15 alle 17), entro l'inizio della frequenza e la ricevuta andrà presentata  agli  Educatori del Campo Solare  il 1° giorno di attività di ciascun periodo. In mancanza della ricevuta di pagamento gli Educatori non potranno ammettere il minore al servizio.

E' prevista, per i residenti, la riduzione del 15% sulle tariffe sopra indicate, dal secondo figlio iscritto al servizio.

Per i residenti in altro Comune il costo, che verrà calcolato successivamente dall'Ufficio Servizi Sociali, sarà pari al costo reale del servizio.

Per l'anno 2019 non sono previste agevolazioni o esenzioni.

Eventuali ritiri dei bambini andranno tempestivamente comunicati, per iscritto,  all'Ufficio Servizi Sociali o al personale Educativo, almeno 2 giorni prima dell'inizio del periodo (mensile o quindicinale) cui si intende rinunciare; ciò anche al fine di evitare il pagamento relativo. In caso di mancata comunicazione scritta nei tempi previsti dovrà essere in ogni caso pagata la tariffa prevista per il relativo periodo. Durante i periodi quindicinali o mensili di iscrizione non è più possibile ritirare i bambini per i quali pertanto, anche se assenti per malattia o altri motivi, le famiglie dovranno corrispondere la retta intera stante che comunque il posto resta occupato.