ultima modifica: Antonella Rossi  09/05/2019

BORGHETTO HA CELEBRATO IL 25 APRILE

notizia pubblicata in data : giovedì 25 aprile 2019

festa Liberazione - 25 aprile

L'Amministrazione Comunale e l’A.N.P.I. sezione di Borghetto Santo Spirito, hanno celebrato la Festa nazionale della Liberazione, con apposite cerimonie che si sono svolte durante la mattinata.

Oltre alle autorità politiche ed ai rappresentanti delle forze armate particolarmente numerosa e partecipe, come non avveniva da anni, è stata la presenza dei cittadini e delle associazioni.

Dopo la S.Messa in suffragio dei Caduti, officiata da don Francesco ZUCCON nel Santuario di S.Antonio, il corteo si è diretto in piazza Enrico Fermi dove si è tenuta la commemorazione della giornata da parte del Sindaco Giancarlo CANEPA e l'orazione ufficiale del rappresentante dell’A.N.P.I. - Associazione Nazionale Partigiani d'Italia - prof.ssa Franca FERRANDO.

Terminati il discorsi ufficiali il primo cittadino Borghettino ha deposto la corona d’alloro al monumento.

La celebrazione si è successivamente conclusa in piazza Libertà, con la deposizione dei fiori alla lapide ai caduti del loggiato di Palazzo Pietracaprina e con la collocazione di un'ulteriore corona offerta dall'A.N.P.I. al monumento alla Costituzione, donato alla città da Adriana COLLA la partigiana "Vittoria".

Michele Manera - U.O. staff del Sindaco e del Segretario comunale