ultima modifica: Antonella Rossi  26/04/2019

CAROLINA BONGIORNI NUOVO CONSIGLIERE COMUNALE

notizia pubblicata in data : martedì 05 febbraio 2019

Bongiorni, consigliere, consiglio

Il 18 gennaio 2019 il Consigliere Comunale sig.ra VACCA Cinzia, del Gruppo "Borghetto c'è - Canepa Sindaco" presentava personalmente le dimissioni dalla carica.

Con l'approvazione del primo punto all'ordine del giorno, il Consiglio Comunale svoltosi in data 31/01/2019, ha proceduto alla surroga della stessa.

Come risulta dal verbale dell’Ufficio Elettorale il primo candidato, tra i non eletti appartenente alla lista della dimissionaria, risultava essere la sig.ra BONGIORNI Carolina nata a Sanremo (IM) il 16/04/1970 e residente in Borghetto Santo Spirito, con la cifra individuale pari a voti 1336 ( cifra di lista aumentata dei voti di preferenza).

Dopo l'invito formulato dal Presidente, a tutti i Consiglieri ed il pubblico presente in aula, a dichiarare pubblicamente l’eventuale sussistenza, a carico della sig.ra BONGIORNI Carolina, di cause di ineleggibilità o di incompatibilità previste dalla normativa e, constatato che nessun reclamo è stato sollevato a carico della sig.ra stessa, con votazione all'unanimità dei presenti la dimissionaria è stata surrogata con il neo Consigliere Comunale.

La sig.ra Sig.ra BONGIORNI Carolina è entrata in carica immediatamente, per effetto della adozione della delibera del Consiglio Comunale. Terminata la votazione ha preso posto nell'emiciclo unitamente ai colleghi ottenendo gli auguri da parte del Presidente a nome di tutti gli amministratori comunali Borghettini.

Nei prossimi giorni il Sindaco di Borghetto Santo Spirito, Giancarlo CANEPA, provvederà a conferirle alcune deleghe.

Michele Manera - Ufficio di Staff del Sindaco e del Segretario comunale