ultima modifica: Angela Bellone  25/01/2019

GIORNATA DELLA MEMORIA 2019

notizia pubblicata in data : venerdì 25 gennaio 2019

GIORNATA DELLA MEMORIA 2019
In occasione della Giornata della Memoria il Comune di Borghetto S. Spirito ha organizzato una cerimonia, che si svolgerà domenica 27 gennaio p.v., alle ore 10,00, presso il Monumento ai Caduti di Piazza Fermi. Aprirà la cerimonia il Sindaco Giancarlo Canepa. A seguire la Biblioteca Civica proporrà la lettura di alcuni brani di “Se questo è un uomo” di Primo Levi. Al termine, un lancio di colombe, simbolo di pace, ci ricorderà l’importanza della convivenza civile dei popoli, del rispetto della Persona e dei diritti di tutti. In caso di maltempo la cerimonia si svolgerà presso la sala conferenze di Palazzo E. Pietracaprina, in Piazza Libertà. Si invita la Cittadinanza a partecipare, ricordando che presso la Biblioteca Civica è allestito per tutto il mese di gennaio “Lo Spazio della Memoria”, con testi ed albi sulle tragiche tematiche della Shoah e delle leggi razziali, disponibili per la consultazione ed il prestito.