ultima modifica: Antonella Rossi  07/12/2018

"Biblioteche e Bibliotecari nel Ponente Ligure criticità e prospettive"

notizia pubblicata in data : venerdì 07 dicembre 2018

'Biblioteche e Bibliotecari nel Ponente Ligure  criticità e prospettive'

Il giorno 14 dicembre alle ore 10.00, presso la Sala polivalente del Palazzo Elena Pietracaprina, in Piazza Libertà, l’Associazione Italiana Biblioteche, Sezione Liguria, organizza il convegno dal titolo “Biblioteche e Bibliotecari nel Ponente Ligure  - criticità e prospettive”.

Dopo i saluti del Sindaco Giancarlo Canepa, interverranno il Presidente della Sezione Ligure AIB, Dott. Francesco Langella ed il Dirigente Cultura e Turismo Regione Liguria, Dott. Luca Parodi. Introduce il Consigliere delegato alla Cultura Mariacarla Calcaterra.

L’iniziativa è aperta a Bibliotecari, Volontari che operano nelle biblioteche, Amministratori pubblici, Insegnanti e agli utenti delle biblioteche.
Si tratta di un’occasione di approfondimento e di formazione per gli addetti ai lavori, nonché di un momento di  riflessione sulla valenza del Servizio Biblioteca e sul ruolo che tale Istituto riveste negli Enti pubblici. Verrà rilasciato attestato di frequenza.