• Slideshow - Castello Borrelli - vista dal mare
  • Slideshow - persone in piazza centrale
  • Molo Marinai d'Italia
  • Molo Rosa dei venti

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

ultima modifica: Antonella Rossi  17/07/2018

Terrae - Itinerari. "La Via Francigena a piedi " I parte

notizia pubblicata in data : lunedì 16 luglio 2018

Terrae - Itinerari. 'La Via Francigena a piedi ' I parte

Seconda edizione della Rassegna Terrae - Itinerari, una serie di appuntamenti suddivisi nei mesi di luglio ed agosto, dedicati alla Terra in tutte le sue sfaccettature.
Secondo appuntamento della Rassegna, martedì 17 luglio alle ore 21.30 presso il Giardino Sala Marexiano, con Giuseppe PERETTI che racconta “La via Francigena a piedi"- I parte - da Cantenrbury alle Alpi, lungo strade di Inghilterra, Francia e Svizzera.
Mille chilometri a piedi sulle orme di Sigerico, l’arcivescovo di Canterbury che nel 990 partì alla volta di Roma, lasciando per primo traccia scritta di quello che, ancora oggi, è uno dei pellegrinaggi più famosi e amati. Una strada millenaria ricca di fascino: dal verde Kent, il “giardino d’Inghilterra”, fino in Francia, attraverso regioni suggestive come la Champagne-Ardenne con i suoi grandi vigneti, o i boschi della Franche-Comté e la splendida cittadina medievale di Besançon. Proseguendo raggiungerete Losanna, in Svizzera, e da lì arriverete al piccolo villaggio Bourg St-Pierre, ultimo centro abitato a pochi chilometri dal passo del Gran San Bernardo, per ricongiungervi poi al tratto italiano della Via Francigena.

Leggibilità
Lettura Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato  Visualizza i contenuti senza la presenza della struttura grafica