dettaglio della notizia
Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.
Un sentiero affacciato sul mare
notizia pubblicata in data : mercoledì 13 giugno 2018

Sabato 16 giugno, con partenza alle ore 17.00, da Piazza Madonna della Guardia , primo appuntamento con le escursioni "Un sentiero affacciato sul mare", promosse dal Centro di Educazione Ambientale “Ponente Savonese” con la guida ambientale escursionistica Francesca Magillo e il patrocinio e la collaborazione del Comune di Borghetto Santo Spirito – Assessorati all’Ambiente e al Turismo.
Un breve "viaggio" nella macchia mediterranea a due passi dal mare, sulle pendici del monte Piccaro. Traversata da Borghetto Santo Spirito a Ceriale e ritorno in passeggiata.
La visita, con guida ambientale escursionistica, prevede opportune soste che illustreranno le caratteristiche della vegetazione mediterranea e la storia dei luoghi, per meglio comprenderne il valore. La salita iniziale sul versante est del Capo permetterà di essere protetti dal troppo sole e il dislivello limitato (140 m circa) renderà l’escursione nel complesso poco faticosa. Si effettuerà la traversata da Borghetto a Ceriale sulle pendici del Piccaro, sfiorando il Castello Borelli, e il ritorno da Ceriale a Borghetto sul lungomare.
Iscrizioni obbligatorie entro le ore 19 del giorno precedente