• Slideshow - Castello Borrelli - vista dal mare
  • Slideshow - persone in piazza centrale
  • Molo Marinai d'Italia
  • Molo Rosa dei venti

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

ultima modifica: Antonella Rossi  13/06/2018

Un sentiero affacciato sul mare

notizia pubblicata in data : mercoledì 13 giugno 2018

Un sentiero affacciato sul mare

Sabato 16 giugno, con partenza alle ore 17.00, da Piazza Madonna della Guardia , primo appuntamento con le escursioni "Un sentiero affacciato sul mare", promosse  dal Centro di Educazione Ambientale “Ponente Savonese” con la guida ambientale escursionistica Francesca Magillo e il patrocinio e la collaborazione del Comune di Borghetto Santo Spirito – Assessorati all’Ambiente e al Turismo.

Un breve "viaggio" nella macchia mediterranea a due passi dal mare, sulle pendici del monte Piccaro. Traversata da Borghetto Santo Spirito a Ceriale e ritorno in passeggiata.
La visita, con guida ambientale escursionistica, prevede opportune soste che illustreranno le caratteristiche della vegetazione mediterranea e la storia dei luoghi, per meglio comprenderne il valore. La salita iniziale sul versante est del Capo permetterà di essere protetti dal troppo sole e il dislivello limitato (140 m circa) renderà l’escursione nel complesso poco faticosa. Si effettuerà la traversata da Borghetto a Ceriale sulle pendici del Piccaro, sfiorando il Castello Borelli, e il ritorno da Ceriale a Borghetto sul lungomare.

 

Iscrizioni obbligatorie entro le ore 19 del giorno precedente

Leggibilità
Lettura Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato  Visualizza i contenuti senza la presenza della struttura grafica