ultima modifica: Antonella Rossi  31/05/2018

Festa dello Sport 2018

notizia pubblicata in data : giovedì 31 maggio 2018

Festa dello Sport 2018

Lunedì 4 giugno, una grande festa dello sport , che ogni anno si svolge contemporaneamente su tutto il territorio Nazionale: è la Giornata Nazionale dello Sport, istituita dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) in seguito alle direttive della Presidenza del  Consiglio dei Ministri del 27 novembre 2003. Giunta alla XV edizione, la manifestazione propone una giornata all’insegna dello sport e della promozione di tutte le discipline sportive coinvolte, coordinata dai Comitati Regionali CONI in collaborazione con le FSN, DSA, EPS, AB ed il supporto delle Istituzioni Locali.
Aprirà la giornata alle ore 9.15 presso l’Istituto Comprensivo Val Varatella di Via Trilussa, il Delegato provinciale del CONI Roberto Pizzorno insieme al Fiduciario CONI Antonio Musuraca, circondati dagli alunni della scuola Primaria e i bambini dell’ultimo anno della Scuola d’Infanzia di Borghetto Santo Spirito, che dopo il saluto coloreranno ed animeranno il Lungomare Matteotti e Molo Marinai d’Italia.
Sul lungomare saranno posizionate location di attività dimostrative delle Associazioni sportive del comprensorio, quali calcio, jump, softball,basket, ginnastica artistica, karate, vela, windsurf, bocce ed addestratore dei colombi.
Una bella esperienza, all’insegna dello sport e dell’aria aperta, destinata a concludere il ciclo di scuola primaria, abituando i ragazzi ad un sano e corretto stile di vita.
Ringraziamo tutte le Associazioni sportive locali che, come ogni anno, danno il proprio contributo per la buona riuscita di questa manifestazione.