ultima modifica: Antonella Rossi  03/05/2018

Sulle Ali della danza

notizia pubblicata in data : giovedì 03 maggio 2018

Sulle Ali della danza

Il Comune di Borghetto S. Spirito, attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali, ha dato avvio al Progetto “Crescere Insieme”, per promuovere iniziative rivolte alla formazione dei giovani e promuovere la cultura della partecipazione, della crescita responsabile e dell’inclusione.
Primo appuntamento programmato è “Sulle ali della Danza”,  organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione e allo Sport,  che si svolgerà giovedì 10 maggio 2018, alle ore 14,30, presso il Palasport di Via Trilussa.
L’iniziativa vedrà la partecipazione di Scuole di Danza e Danza paralimpica (partecipano la Scuola Ginnastica, Danza  e Benessere di Borghetto S. Spirito, la Scuola Attimo Danza di Loano e la Scuola Semplicemente Danza di Savona), che proporranno alcune coreografie e presenteranno i propri atleti, iscritti alla FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva e Danza Paralimpica), che si alterneranno nelle numerose discipline previste. Presente anche il Centro Ragazzi Comunale Kaleidos, che animerà il pomeriggio.
Parteciperanno all’iniziativa oltre 400 ragazzi delle scuole dell’Istituto Comprensivo della Valle Varatella, Scuole di Borghetto S. Spirito e Toirano. L’iniziativa è inoltre aperta alle famiglie e alla cittadinanza.
Al termine, tutti i ragazzi presenti, avranno modo di dialogare con gli atleti, per conoscere il loro percorso e apprezzarne il valore.
La giornata si propone, infatti, come un momento di incontro per raccontare e far conoscere una disciplina sportiva accessibile a tutti e  per offrire un’opportunità per favorire l’accoglienza e l’integrazione ed imparare a superare limiti e  barriere.
In chiusura merenda per tutti.

Si ringraziano per la collaborazione l’Azienda Floricoltura Vivai Michelini di Borghetto S. Spirito e l’Azienda Frascheri di Bardineto.

Assessore alle Politiche Sociali
Cav. M. Ester Cannonero