ultima modifica: Michele Manera  04/03/2018

I CONSIGLIERI VILLA & OLIVA SCRIVONO AL SINDACO PER LAMENTELE RICEVUTE SUL PLESSO DI VIA MILANO

notizia pubblicata in data : domenica 04 marzo 2018

TESTO PEC 02/03/2018 - 11:26 dei CONSIGLIERI VILLA & OLIVA – Prot. n. 6026 del 02/3/2018

La presente per informarLa che questa mattina, a seguito di alcune segnalazioni ricevute da mamme di bambini che frequentano l'asilo di via Milano, ci siamorecati personalmente in loco per verificare la veridicità del fatto che la temperatura dei locali fosse troppo bassa e che mancasse l'acqua calda.
Entrati nella struttura, eseguendo un giro per i vari locali, abbiamo appurato che l'impianto dell'acqua calda funziona regolarmente, mentre è assolutamente vero che tra i vari locali sussistono sbalzi di temperatura di diversi gradi. Più specificamente, l'ambiente principale risulterebbe il più svantaggiato sotto questo punto di vista, a causa probabilmente dell'elevata metratura e del malfunzionamento di alcuni convettori.
Ci rendiamo altresì conto che il territorio stia attraversando giornate di freddo particolare, e che il vetusto impianto di riscaldamento faccia fatica a compensare la grande differenza di temperatura con l'esterno.
Il nostro suggerimento, se possiamo permetterci, visto l'approssimarsi del week end, sarebbe di anticipare al mattino l'accensione, in modo da provare a stemperare prima la temperatura interna, specialmente se nei giorni di chiusura dell'edificio l'impianto non è in funzione.
Ringraziando per l'attenzione, l'occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

Villa Pier Paolo - Oliva Maria Grazia

____________________________________________________________________

RISPOSTA DEL SINDACO DI BORGHETTO SANTO SPIRITO

Data: 02/03/2018 13:39

Oggetto: Prot. 2018/0006052 - temperature interne ed impianto di riscaldamento plesso scolastico di via Milano - segnalazione cons. VILLA e OLIVA - Riscontro PEC del 02/03/2018 - 11:26

Comune di Borghetto Santo Spirito
Provincia di Savona

Prot.n. 2018/0006052, in data 02/03/2018

Riscontro la vs. inviata a mezzo PEC alle ore 11.26 odierne, acclarata al prot. c.le al n. 6026 del 02/3/2018, relativa all'oggetto.
Vi ringrazio per l'interessamento.
Questa Amministrazione Comunale e lo scrivente e' a conoscenza del problema e sta verificando attentamente, oltre che con il massimo impegno, tutte le possibili soluzioni. Purtroppo la scarsa funzionalità dell'impianto di riscaldamento era gia' ben nota anche nel passato, senza che siano stati messi in atto interventi risolutivi.
Ho provveduto a comunicare immediatamente la vs. proposta al responsabile del competente ufficio tecnico LL.PP./Manutenzione perche' si attivi in tal senso, dando apposita disposizione di servizio.
Evidenzio che ho trascorso tutta la mattina nel mio ufficio, per il disbrigo delle pratiche amministrative, e se mi aveste contattato, stante anche la ridotta distanza dal palazzo comunale al plesso di via Milano, vi avrei accompagnato volentieri ed avremmo affrontato assieme la problematica dimostrando unione d'intenti, sinergie a e collaborazione. Sono sicuro che ci saranno occasioni future per farlo. Era altresi' presente il V.Sindaco che e' titolare delle deleghe a LL.PP. e manutenzione.
Rinnovando i sentimenti di gratitudine resto a disposizione per ogni ulteriore necessita'.
Con i più cordiali saluti.

Giancarlo CANEPA - Sindaco di Borghetto S.Spirito