ultima modifica: Michele Manera  28/02/2018

GIOVEDI' 1 MARZO 2018 SCUOLE, CENTRO RAGAZZI ED ANZIANI ED IMPIANTI SPORTIVI CHIUSI

notizia pubblicata in data : mercoledì 28 febbraio 2018

ALLERTA ROSSA NIVOLOGICA

Il Centro Funzionale di Protezione Civile della Regione Liguria ha emesso il 28/02/2018 - ore 12:06 - l'avviso meteorologico per la Regione Liguria che prevede dalle prime ore della notte nevicate diffuse, anche a carattere di rovescio, con intensità debole sulla costa di BC, moderata su quella di A, tra moderata e forte nell'interno. Su A e C è previsto un rialzo dello zero termico nel corso del pomeriggio ad iniziare dagli estremi, che potrà dar luogo a locali fenomeni di gelicidio nelle valli interne. Venti settentrionali di burrasca forte su AB con raffiche fino a 90-100 km/h. Mare localmente agitato su A. Condizioni di elevato disagio per freddo.

Successivamente alle ore 12:10 è stato diramato dal Centro Funzionale Meteo-Idrologico di Protezione Civile della Regione Liguria il messaggio di avviso di criticità nivologica, con allerta di colore ROSSO per la zona "A" nel quale ricade il nostro territorio.

In relazione a quanto sopra in data 28/02/2018 è stata emessa l'ordinanza sindacale n. 23 mediante la quale viene ordinata la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, dell’asilo nido, del centro ragazzi, del centro anziani di via Milano e delle strutture sportive presenti sul territorio di Borghetto Santo Spirito al fine di tutelare la pubblica incolumità.

Ogni aggiornamento della Fase Operativa Regionale verrà pubblicato sul sito www.allertaliguria.gov.it

Sito Internet www.allertaliguria.gov.it - mail: protezionecivile@regioneliguria.itPEC: protezionecivile@pec.regione.liguria.it
Sala Operativa Regionale: TEL 010.5485990 / 5991 / 5992 / 5993 - FAX 010.5485709 / 010.564707

Michele MANERA - ufficio di Staff del Sindaco