ultima modifica: Antonella Rossi  27/02/2018

GROSSO ALBERO SI ABBATTE SULLA VIA AURELIA

notizia pubblicata in data : martedì 20 febbraio 2018

GROSSO ALBERO SI ABBATTE SULLA VIA AURELIA

Questa mattina, il forte vento che da un paio di giorni sta interessando la zona e tutta la Riviera, ha causato la caduta, a Borghetto Santo Spirito, di un grosso albero sulla strada statale n. 1 "Aurelia", nel tratto denominato C.so IV Novembre, all'altezza del civico n. 12.

Poco prima delle ore 7.00 la pianta si è abbattuta sulla carreggiata dell'importante arteria stradale occupandola quasi totalmente.

Immediato l'intervento congiunto tra Vigili del Fuoco, del distaccamento di Albenga, e del personale dell'apposito servizio comunale di Borghetto, prontamente presenti sul luogo con più dipendenti. La strada è stata parzialmente chiusa per alcune decine di minuti con il traffico fatto transitare, a senso unico alternato, sulla sola corsia lato monte.

Grazie all'immediato intervento è stato possibile rimuovere il grosso arbusto senza creare particolare disagio alla viabilità che, a quell'ora, incominciava a farsi sostenuta per l'aumento del traffico veicolare degli automobilisti che si recavano al lavoro e degli studenti che si apprestavano a raggiungere le scuole.

Fortunatamente quando la pianta è crollata a terra non passava nessuno e si è evitata una tragedia avendo occupato completamente il marciapiede e la sede stradale. L’albero, alto circa 15 metri, piantato in un giardino di un’abitazione privata, è crollato e ha impattato al suolo. Per fortuna non vi sono stati danni a persone e cose.

Questa volta è completamente scagionato dall'abbattimento dell'albero il consigliere comunale delegato al verde pubblico dr. Alessio D'ASCENZO - detto Alessio, che nei giorni scorsi è stato oggetto di critiche per il taglio di alcune piante.

Ufficio di staff del Sindaco di Borghetto S.Spirito