• Slideshow - Castello Borrelli - vista dal mare
  • Slideshow - persone in piazza centrale
  • Molo Marinai d'Italia
  • Molo Rosa dei venti

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

ultima modifica: Antonella Rossi  14/12/2017

LAVORI DI MANUTENZIONE AL CIMITERO “RIVE”

notizia pubblicata in data : mercoledì 01 novembre 2017

LAVORI DI MANUTENZIONE AL CIMITERO “RIVE”



Sono terminati lavori di sistemazione degli edifici e degli spazi del nuovo cimitero cittadino ubicato in loc. “Rive” effettuati in economia tramite il personale operaio dipendente dell’ufficio tecnico manutenzione, ambiente e cimiteri che con l’ormai consolidato spirito collaborativo si è reso disponibile anche oltre il normale orario lavorativo per consentire l’ultimazione dei lavori in tempo utile per la ricorrenza del 2 novembre.

Per il giorno della Commemorazione dei defunti i coloro che si recheranno in visita ai propri cari troveranno un luogo più accogliente e confortevole, edifici rinnovati, molti parti del camposanto riordinate e tinteggiate, nuove panchine ecc….

Sono state eseguite opere di tinteggiatura e di riqualificazione sia degli edifici sia degli arredi al fine di restituire al luogo di culto l’opportuna dignità che anni di incuria avevano intaccato.

Inoltre i visitatori, soprattutto quelli che utilizzano il servizio gratuito di navetta, troveranno ora un’accogliente sala di attesa in cui è stato anche collocato un punto di preghiera alla cui realizzazione ha contribuito attivamente l’assessore comunale Ester CANNONERO, la quale ha realizzato il disegno oltre ad aver donato il piano marmoreo.

La valorizzazione della Madonna posta nella nicchia all’esterno del cimitero ha dato vita ad una spontanea deposizione di rosari.

A breve analoghi interventi di riqualificazione riguarderanno il vecchio cimitero cittadino “Rocche” sito in piazza della pace.

U.O. staff del Sindaco
Leggibilità
Lettura Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato  Visualizza i contenuti senza la presenza della struttura grafica