ultima modifica: Michele Manera  11/10/2017

INCONTRO DELL' EUROPARLAMENTARE CIRIO CON GLI AMMINISTRATORI DI BORGHETTO

notizia pubblicata in data : mercoledì 11 ottobre 2017

INCONTRO DELL' EUROPARLAMENTARE CIRIO CON GLI AMMINISTRATORI DI BORGHETTO

Si è svolto nella sala del Consiglio Comunale nel pomeriggio di Martedì 10 Ottobre 2017  l' incontro tra l'on.le Alberto CIRIO, l'Amministrazione Comunale di Borghetto Santo Spirito e rappresentanti della società locale. L'europarlamentare non è nuovo al territorio dove già nella primavera scorsa era stato presente, durante la campagna elettorale, a sostegno della lista Borghetto c'è.

La riunione è stata promossa dal sindaco Giancarlo CANEPA, con la collaborazione del capogruppo di Forza Italia nel Consiglio regionale della Liguria Angelo VACCAREZZA, per cercare nuove prospettive capaci di creare nuove occasioni di sviluppo ed investimento, sia nel campo economico che turistico.

La Giunta municipale di Borghetto, che era presente quasi nella sua totalità dei componenti, ha   sottoposto alcune importanti iniziative e progetti al rappresentante dell'Italia al parlamento Europeo.

Sono stati trattati temi legati all’amministrazione degli enti locali ed alla possibilità di finanziamenti europei anche per far fronte, con eventuali nuove risorse, alla crisi economica che vincola il bilancio e la spesa dell'Ente, con difficoltà a cui devono fare fronte quotidianamente gli amministratori locali nel difficile compito di governare il Comune.

E' stato un importante momento di confronto tra gli amministratori locali e l'esponente del Parlamento Europeo eletto in questa circoscrizione elettorale, che ha permesso di fare il punto su tematiche importanti per il Paese e le realtà territoriali presenti.

L’onorevole Alberto Cirio ha confermato la Sua disponibilità all'ascolto delle esigenze e richieste locali, al fine di  trovare soluzioni adatte ai problemi e alle esigenze della gente ed in particolare alle imprese, organizzazioni ed istituzioni, di cui è presente una rappresentanza, per intercettare i fondi di programmazione europea.

Michele MANERA - U.O. staff del Sindaco