ultima modifica: Michele Manera  03/10/2017

SPAZI GIOCHI E STRUTTURE SPORTIVE APERTI ALLA LIBERA FRUIBILITA’

notizia pubblicata in data : lunedì 02 ottobre 2017

SPAZI GIOCHI E STRUTTURE SPORTIVE APERTI ALLA LIBERA FRUIBILITA’

Prime soluzioni dell’Amministrazione comunale per rendere fruibile alla cittadinanza, ma soprattutto ai ragazzi, spazi dove poter effettuare attività ricreative, ludiche, giochi ecc...

In data odierna sono stati nuovamente aperti, dopo un lungo periodo di chiusura, DUE CAMPI GIOCO, calcetto e basket, realizzati NELL’AREA ESTERNA ALLA PALESTRA COMUNALE all’interno del parco Giochi Olimpici che a causa di ripetuti danneggiamenti erano stati riservati all’uso scolastico e delle società sportive. L' APERTURA è solo in ORARIO DIURNO. Il campo da calcetto ed il campo da basket potranno essere utilizzati, liberamente, tutti i pomeriggi dalle ore 15.00 alle ore 19.00, dai ragazzi che vogliono giocare praticando attività sportiva all’aria aperta. Gli stessi saranno video sorvegliati al fine di evitare danneggiamenti. A tal fine si auspica da parte di tutti, soprattutto ragazzi e genitori compresi, di collaborare per evitare danni e rotture consentendo il loro continuo uso, senza costi per la collettività o interventi restrittivi.

Il MERCOLEDI' pomeriggio, dalle ore 14.00 alle ore 17.00, è altresì utilizzabile, liberamente e gratuitamente, l'IMPIANTO SPORTIVO "Rossella MIINO" ubicato in via Olimpia. La convenzione con l'ente proprietario, la Parrocchia di S.Matteo di Borghetto S.Spirito, e il in concessionario, la soc. FBC Borghetto Progetto Calcio, prevede infatti il libero accesso a tutti al terreno di giuoco per un giorno alla settimana, naturalmente nel rispetto delle finalità della struttura e dell'impianto.

"Le iniziative confermano l'impegno della Civica Amministrazione per la ricerca di spazi per favorire attività all’aperto che consentano lo svolgimento di azioni ludico-ricreative da parte della comunità ed in modo particolare per contribuire a migliorare la qualità della vita dei ragazzi", ha affermato il Sindaco di Borghetto Santo Spirito Giancarlo CANEPA.

Ufficio di Staff