• Slideshow - Castello Borrelli - vista dal mare
  • Slideshow - persone in piazza centrale
  • Molo Marinai d'Italia
  • Molo Rosa dei venti

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

ultima modifica: Antonella Rossi  02/08/2017

Rassegna d'Arte - Mostra "Borghetto e dintorni" di Giovanna Oreglia

notizia pubblicata in data : lunedì 31 luglio 2017

Rassegna d'Arte - Mostra 'Borghetto e dintorni' di Giovanna Oreglia

Si svolgerà da Martedì 1 agosto a domenica 6 agosto , la mostra personale di Giovanna Oreglia Borghetto e dintorni". Pittrice e ceramista, l’artista  espone nella Sala di Palazzo Pietracaprina oggetti in ceramica e terra cotta .


Dopo aver sperimentato diverse tecniche pittoriche, Giovanna Oreglia si è dedicata all'arte della ceramica. Per un certo periodo l'artista ha dipinto i paesaggio toscano, provenzale e ligure, di quest'ultimo in prevalenza borghi dell'entroterra, su vasi, piatti e formelle da lei plasmati. Ha realizzato importanti pannelli murali e si è cimentata nella scultura in terracotta.
Negli ultimi anni, pur continuando a raffigurare nelle sue opere borghi abbandonati, tetti e vecchie case, la Oreglia si è impegnata in nuove forme di espressione, alternando nella decorazione dei manufatti la tecnica dell'engobbio con terre naturali coloranti, maiolica, ossidi e smalti, ottenendo interessanti e piacevoli effetti.

Le opere di GIOVANNA OREGLIA  possono essere ammirate negli orari di apertura: dalle 20.30 alle 23.30.

Leggibilità
Lettura Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato  Visualizza i contenuti senza la presenza della struttura grafica