• Slideshow - Castello Borrelli - vista dal mare
  • Slideshow - persone in piazza centrale
  • Molo Marinai d'Italia
  • Molo Rosa dei venti

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

ultima modifica: Antonella Rossi  07/07/2017

Rassegna Serate d'Autore - Incontro con Irene Schiavetta

notizia pubblicata in data : martedì 11 luglio 2017

Rassegna Serate d'Autore - Incontro con Irene Schiavetta

Secondo appuntamento Venerdì 14 luglio con Irene Schiavetta che presenterà il libro “Le tre Signore” Coedit editore, un romanzo ironico, intenso, profondo ed emozionante,  che narra le avventure di tre amiche, pronte a sostenersi a vicenda, in caso di necessità, e discrete fino all’inverosimile. La cairese Irene Schiavetta, dopo una fortunata serie di “gialli” (con il magistrato Fiorenza Giorgi)  ha deciso di lasciare il giallo e di lanciarsi in una nuova avventura e ha scritto questo svelto, divertente, delizioso romanzo, ambientato negli anni Sessanta – ma con diversi richiami ai giorni nostri.


La vicenda si svolge a Folasca, un paese inventato in cui possiamo riconoscere le caratteristiche di molti piccoli centri (compresa, naturalmente, Cairo Montenotte): la gente è pettegola e pronta a stigmatizzare ogni comportamento diverso da quelli convenzionali. Ma le tre donne del titolo sono un po’ fatte a modo loro: una contabile sgraziata, una maestra elementare, un’artista bella e sicura di sé, si incontrano per caso e partono per destinazione ignota stipate in una Seicento, accompagnate da un cagnolino maltese… Seguendo le mosse di Emilia, erede di una casa e involontaria scopritrice di oggetti nascosti, il lettore è trascinato in una vicenda piena di personaggi dalle mille sfaccettature, alcuni dei quali avvolti dal mistero.


Presenta la Dott.ssa Graziella Frasca Gallo

 

INGRESSO LIBERO

 

Leggibilità
Lettura Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato  Visualizza i contenuti senza la presenza della struttura grafica