• Slideshow - Castello Borrelli - vista dal mare
  • Slideshow - persone in piazza centrale
  • Molo Marinai d'Italia
  • Molo Rosa dei venti

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

ultima modifica: Antonella Rossi  04/07/2017

Pubbliche manifestazioni - Aspetti di safety e security

notizia pubblicata in data : lunedì 03 luglio 2017

Pubbliche manifestazioni - Aspetti di safety e security

Si comunica che in esito alla circolare del 7 giugno 2017 del Ministero dell’Interno  finalizzata a disciplinare gli aspetti di safety e security in occasione di pubbliche manifestazioni la Prefettura di Savona ha emesso l’allegata circolare n° 0015663 che impone agli organizzatori di eventi di voler trasmettere per ciascuna iniziativa organizzata l’allegata scheda di rilevazione, unitamente alla planimetria ed alla relazione completa del piano di sicurezza della manifestazione. Si invitano pertanto tutti gli interessati a valutare con la massima attenzione queste disposizioni ed aver cura di iniziare ad adempiere a tali prescrizioni per gli eventi già in programma nell’estate 2017.

Il Comune di Borghetto Santo Spirito – all’atto del ricevimento della documentazione – valuterà di volta in volta la tipologia dell’ evento ed i successivi adempimenti occorrenti.

Restano comunque fermi gli obblighi connessi all’organizzazione di eventi già disciplinati dalle precedenti normative:

 1. obbligo di richiesta licenza al SUAP
 2. pagamento spese SIAE
 4. trasmissione al SUAP di tutte le certificazioni di stabilità e sicurezza connesse alle strutture allestite in occasione dell’evento programmato.

 

Prefettura di Savona – aspetti di safety e security

Leggibilità
Lettura Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato  Visualizza i contenuti senza la presenza della struttura grafica