ultima modifica: Antonella Rossi  05/06/2017

Festa dello Sport 2017

notizia pubblicata in data : lunedì 05 giugno 2017

Festa dello Sport 2017

Martedì 6 giugno, una grande festa dello sport , che ogni anno si svolge contemporaneamente su tutto il territorio Nazionale: è la Giornata Nazionale dello Sport, istituita dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) in seguito alle direttive della Presidenza del  Consiglio dei Ministri del 27 novembre 2003.

Aprirà la giornata alle ore 9.15 presso il palazzetto dello Sport di Via Trilussa,  il Delegato provinciale del CONI Roberto Pizzorno insieme al Fiduciario CONI Antonio Musuraca, circondati dai bambini della scuola Primaria di Borghetto Santo Spirito e Toirano, che dopo il saluto  coloreranno ed animeranno il Lungomare Matteotti e Molo Marinai d’Italia.
Sul lungomare saranno posizionate location di attività dimostrative delle Associazioni sportive del comprensorio, quali calcio,football americano, circo, ping pong, jamp, ginnastica acrobatica, softball,basket, ginnastica artistica, karate, vela, windsurf, bocce ed addestratore dei colombi.
Una bella esperienza, all’insegna dello sport e dell’aria aperta, destinata a concludere il ciclo di scuola primaria, abituando i ragazzi ad un sano e corretto stile di vita.
Ringraziamo tutte le Associazioni sportive locali e di Toirano che danno il proprio contributo per la buona riuscita di questa manifestazione