ultima modifica: Antonella Rossi  24/05/2017

Bandiera Verde Eco-Schools Fee 2017 alle Scuole di Borghetto Santo Spirito

notizia pubblicata in data : mercoledì 24 maggio 2017

Bandiera Verde Eco-Schools Fee 2017 alle Scuole di Borghetto Santo Spirito

Le scuole di Borghetto Santo Spirito (Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Secondaria di I° grado) hanno ottenuto, anche per il corrente a.s. la prestigiosa bandiera verde, assegnata dalla FEE Italia, Federazione per l’Educazione ambientale, alle Scuole che aderiscono al programma Eco-schools.

Giovedì 01 giugno, alle ore 10,30, alla presenza dei referenti provinciali FEE avverrà la consegna della Bandiera verde presso la scuola di Via Trilussa.

ECO-SCHOOLS è un programma internazionale di certificazione per le scuole che intendono promuovere la sostenibilità attraverso l’educazione ambientale e la gestione ecologica dell’edificio scolastico.
La combinazione di teoria e azione rendono Eco-Schools uno strumento ideale per la diminuzione dell'impatto ambientale della comunità scolastica e per la diffusione di buone pratiche ambientali tra i giovani, le famiglie, le autorità locali e i diversi rappresentanti della società civile.
Eco-Schools è un programma che coinvolge tutta la scuola in un percorso virtuoso che culmina con la certificazione e l’assegnazione della Bandiera Verde.
La scuola che aderisce al programma decide di orientare la gestione dei propri edifici e la didattica ai principi della sostenibilità, intesa come disciplina trasversale e primaria nel legame tra scuola e territorio.
Il programma Eco-Schools è anche un network internazionale di scuole in cui confluiscono progetti ed esperienze, rappresentando una inesauribile fonte di scambio di buone pratiche ambientali.