ultima modifica: Antonella Rossi  17/05/2017

Assegnazione Bandiera Blu 2017

notizia pubblicata in data : mercoledì 17 maggio 2017

Assegnazione Bandiera Blu 2017

Grande soddisfazione per il conferimento, per il terzo anno consecutivo, del prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu che premia il Comune di Borghetto Santo Spirito e le sue spiagge, in particolare, le categorie impegnate nell’economia turistica locale che hanno scelto di investire, nel rispetto dell’ambiente.

Si tratta di un importante riconoscimento internazionale istituito nel 1987 dalla F.E.E. (Fondazione per l’Educazione Ambientale) che certifica la qualità ambientale delle località turistiche balneari, attribuito in base a rigorosi parametri che, quest’anno, sono stati ancor più stringenti rispetto alle passate edizioni.

La cerimonia di consegna si è tenuta lunedì 8 maggio, nell’aula-convegni del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche), a Roma.

La Liguria si conferma regina del mare eccellente arrivando a 27 località (con 2 nuovi ingressi), seguono come lo scorso anno la Toscana con 19 località e le Marche con 17. Questo vessillo conferma l’unicità della natura che ci ospita e rappresenta un risultato importante sia a livello locale che per l’intera Regione.