ultima modifica: Antonella Rossi  18/04/2017

FloricoLab 2017

notizia pubblicata in data : martedì 18 aprile 2017

FloricoLab 2017

Dal 22 al 23 aprile in occasione del ponte del 25 aprile, torna a Borghetto Santo Spirito la manifestazione Floricola.
Si tratta di due giornate di evento dedicato a fiori, piante ed il mondo del giardinaggio. I settori merceologici coinvolti saranno molti: fiori e piante recisi ed in vaso, arredi da giardino e complementi d'arredo, attrezzi e strumenti per il giardinaggio, arte floreale, arte della tavola, editoria e cosmetici.

Il 2017 vedrà una manifestazione incentrata sulla solidarietà con molte iniziative pensate per raccogliere fondi a favore delle popolazioni terremotate di Accumuli ed il coinvolgimento di Associazioni e realtà attive anche con persone diversamente abili.
Giovedì 13 aprile, FloricoLab è ufficialmente iniziata con l'allestimento dell'aiuola "C'era una casa molto carina", in Piazza Libertà presso il Palazzo Comunale, in collaborazione con l'Istituto Medico Pedagogico di Borghetto S. Spirito - Dipartimento Cure Primarie ASL2, con il coordinamento dell'Azienda Agricola Michelini di Borghetto Santo Spirito. L'aiuola ospiterà un giardino verticale ed obliquo, in cui le fioriture faranno bella mostra di sé, non soltanto a livello terreno, ma anche "aereo"