• Slideshow - Castello Borrelli - vista dal mare
  • Slideshow - persone in piazza centrale
  • Molo Marinai d'Italia
  • Molo Rosa dei venti

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

ultima modifica: Antonella Rossi  07/12/2016

Strenne di Natale - Incontro con l'Autore Roberto Centazzo

notizia pubblicata in data : mercoledì 07 dicembre 2016

Strenne di Natale - Incontro con l'Autore Roberto Centazzo

Mercoledì 14 dicembre 2016, primo appuntamento con l’Autore Roberto Centazzo, che presenterà, nella sala di Palazzo Elena Pietracaprina, alle 16,00 "Squadra speciale minestrina in brodo”  - Tea editore, in cui potremo conoscere un nuovo (o meglio vecchio) gruppo di investigatori, che dimostreranno che anche con l’età della pensione (quella dei tre investigatori) non finisce la voglia di cambiare il mondo e si può ancora ridere, di sè stessi e della vita.In pratica una esilarante commedia all’italiana, “tinta” di giallo.


Ferruccio Pammattone, ex sostituto commissario e vice dirigente alla Squadra mobile, Eugenio Mignogna, ex sovrintendente alla Scientifica, Luc (e non Luca per un errore dell'impiegato all'anagrafe) Santoro, ex assistente capo all'Immigrazione, hanno molte cose in comune: sono amici da una vita, si sono arruolati insieme nel lontano 1975 e sono stati appena congedati per raggiunti limiti d'età. Ma alla pensione non possono e non vogliono abituarsi. Si annoiano. Così, mentre chiacchierano sul lungomare di Genova, pensano che potrebbero rimettersi subito in azione, per dedicarsi finalmente a tutti quei casi che, per un motivo o per l'altro, non hanno mai potuto affrontare quando erano in servizio.

Leggibilità
Lettura Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato  Visualizza i contenuti senza la presenza della struttura grafica