• Slideshow - Castello Borrelli - vista dal mare
  • Slideshow - persone in piazza centrale
  • Molo Marinai d'Italia
  • Molo Rosa dei venti

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

ultima modifica: Antonella Rossi  26/08/2016

Spazio Bimbi - Un Giardino per i folletti -

notizia pubblicata in data : lunedì 22 agosto 2016

Spazio Bimbi - Un Giardino per i folletti -

Martedì 23 agosto alle ore 16,00, presso il Giardino Sala Marexiano,  appuntamento con il laboratorio dedicato ai più piccoli. Il Ludogarden Fattoria Didattica Vivai Michelini di Borghetto S. Spirito propone "Un giardino per folletti", per giocare e costruire un bosco incantato con materiali naturali.

Insegnare ai più piccoli a rispettare l’ambiente facendo leva sul gioco e sulla creatività: una occasione preziosa per mostrare ai più piccoli il valore del recupero e del riuso dei materiali ed educarli a combattere gli sprechi e a rispettare l’ambiente nella loro vita di tutti i giorni. Attraverso il gioco, l’arte e la fantasia, ciascun bambino assimila insegnamenti e abitudini che lo aiuteranno a maturare una coscienza civica e a diventare, un giorno, un adulto eco-responsabile ed eco-attento.
La creazione artistica rappresenta un fattore determinante per la promozione e lo sviluppo della creatività e delle potenzialità di ciascun bambino. L’esperienza visiva e manuale avvicinerà dunque il bambino a diversi linguaggi espressivi affinandone le capacità di osservazione e creazione e suggerendogli un modo di procedere che gli consentirà di realizzare i suoi “capolavori”.


Laboratorio gratuito, previa iscrizione in Biblioteca, tel. 0182 973016 mail: biblioteca@borghettosantospirito.gov.it


Si ringrazia LUDOGARDEN FATTORIA DIDATTICA VIVAI MICHELINI di Borghetto S. Spirito, che ha offerto gratuitamente il laboratorio.

Leggibilità
Lettura Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato  Visualizza i contenuti senza la presenza della struttura grafica