ultima modifica: Antonella Rossi  16/08/2015

Libero Arbitrio in concerto

notizia pubblicata in data : martedì 11 agosto 2015

Libero Arbitrio in concerto

Domenica 16 Agosto 2015 alle ore 21.30 in Piazza Marinai d’Italia, concerto del gruppo ingauno “Libero Arbitrio”.
La live band LIBERO ARBITRIO accomuna musicisti legati da una forte passione per la musica, di consolidate singole esperienze ed abilità strumentali e vocali, permettendo loro di esprimere un proprio stile nel proporre un significativo Tributo alla Disco Music degli anni 70 ed 80, accompagnato e fortemente caratterizzato da un accurato e appropriato abbigliamento scenico.

Lattuale line up del gruppo che vede: Walter Sechi voce, Elena Aloe e Cristina Di Bartolo voci e cori, Alfredo Silvestri tastiere, Andrea Capitano chitarra e cori, Renato Scirocco basso e cori, Roberto Bobo Campana batteria e cori, da tempo riscuote positivi consensi e gradimento da parte del pubblico.

Rigorosamente tutto dal vivo, i Libero Arbitrio esprimono tanta energia musicale ed un deciso impatto e look scenico anni 70, per il gradimento e divertimento del pubblico di ogni età che si ritrova partecipe di un concerto-live con un forte coinvolgimento in quella disco music anni 70 e 80 sempre più apprezzata e ricercata.

Il live dei Libero Arbitrio, quando la situazione logistica lo consente, è inoltre impreziosito ed ancora più coinvolgente grazie al supporto coreografico delle allieve della scuola di danza di Renzo Bergamo (coreografo e ballerino RAI e Mediaset).

Divertimento assicurato e stare fermi senza ballare e cantare nei live dei Libero Arbitrio è davvero impossibile.

Il susseguirsi senza interruzione in più di due ore di spettacolo, dei più conosciuti brani e accattivanti meedley degli artisti che hanno rappresentato la disco music (Gloria Gaynor, Donna Summer, Diana Ross, Chic, Sister Sledge, Boney M., Santa Esmeralda, KC & Sunshine Band, Tramps, Hearth Wind & Fire, Kool & the Gang, Thelma Houston, Village People, Abba, ecc), per arrivare alle colonne sonore dei film Saturday Night Fever, Grease, Flashdance, è occasione non solo per ascoltare ma soprattutto, come di consueto sempre accade, per il pubblico a rendersi il vero protagonista dell'intrattenimento.