ultima modifica: Antonella Rossi  31/03/2015

"Accendilo di Blu" "Light it up blu" -

notizia pubblicata in data : martedì 31 marzo 2015

'Accendilo di Blu' 'Light it up blu' -

Si celebrerà il 2 Aprile la giornata mondiale di sensibilizzazione all’autismo, istituita dall’O.N.U., per stimolare e focalizzare l’attenzione della società civile sull’isolamento spesso subito dalle persone affette da questa sindrome e dai loro familiari.
Anche il Comune di Borghetto Santo Spirito contribuisce insieme all' l’A.M.A. Associazione Autismo Savona Onlus, all’iniziativa “LIGHT IT UP BLUE” illuminando la facciata del  Palazzo Comunale Pietracaprina in BLU.

Il Comune di Borghetto S.Spirito  già da alcuni anni si è  dimostrato sensibile ed attento  alle problematiche di questa patologia, e in collaborazione con l’Associazione A.M.A. ha promosso progetti di rilevanza sociale, sia creando iniziative  come lo spazio incontro “Splendere ogni giorno il sole”, che patrocinando  lo Sportello “Autismo per l’ascolto e l’aiuto ”.