archivio notizie

risultati della ricerca
Concerto del Santo - Parrocchia S.Antonio -

In occasione della festività di Sant’Antonio da Padova , nella splendida cornice della Chiesa che prende il nome dal Santo, venerdì 14 giugno alle ore 21.00 si svolgerà il concerto del duo Paola Arecco (pianoforte) e Gianni Gollo (flauto traverso). Dalle musiche antiche fino a riletture di brani più recenti, dai più tradizionali canti di Chiesa alla musica classica, una varietà di generi e forme musicali che allieteranno la nostra Città per la festività di sant’Antonio da Padova.

data pubblicazione: 12/06/2019

NUOVO CANONE LAMPADE VOTIVE DEI CIMITERI COMUNALI

La tariffa annuale, da versare entro il 31/1, è di € 14,86

data pubblicazione: 12/06/2019

Concerto Gruppo Caronte: Musicambiente

Per il quinto anno consecutivo Borghetto Santo Spirito ha ottenuto l’ambìto vessillo della Bandiera Blu, il prestigioso riconoscimento della Fee Italia (Foundation for environmental education) che viene attribuito alle spiagge italiane. Sabato 1 Giugno dalle 16.30 alle 23.00 il Gruppo Caronte proporrà un concerto musicale al tramonto, nella inusuale cornice di ”Cava Cappellotti" Area servizi ambientali S.p.A, Musicambiente

data pubblicazione: 28/05/2019

Campo solare 2019 - Apertura iscrizioni -

Il Comune di Borghetto S. Spirito ha in previsione di organizzare, per l'estate 2019, il servizio di Campo Solare per minori, prioritariamente residenti in Borghetto S. Spirito, da 3 anni ad 11 anni o comunque frequentanti la Scuola Materna o Elementare. Sono in corso di svolgimento le procedure per l'individuazione del soggetto che gestirà il servizio.

data pubblicazione: 21/05/2019

BORGHETTO HA RICORDATO ADRIANA COLLA, LA PARTIGIANA “VITTORIA”

La cerimonia si è svolta Venerdì 17 Maggio in piazza Libertà.

data pubblicazione: 18/05/2019

PLAY DAY - LA FESTA DEL GIOCO

Giovedì 23 Maggio, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, il Centro Ragazzi Kaledos organizza l'evento "Play Day Borghetto - La Festa del Gioco". Piazza Madonna della Guardia e le vie del Centro Storico del Comune di Borghetto Santo Spirito saranno lo scenario di una festa ludica per grandi e piccini. Verranno organizzati giochi di movimento in piazza e ci sarà la presenza del “Ludobus Giocosamente”: una ludoteca mobile con più di 60 giochi in legno e costruiti con materiali di recupero.

data pubblicazione: 16/05/2019

CELEBRAZIONE IN MEMORIA DELLA PARTIGIANA Vittoria ADRIANA COLLA

CELEBRAZIONE IN MEMORIA DELLA PARTIGIANA "Vittoria" ADRIANA COLLA

VENERDI' 17 MAGGIO 2019 - ore 11:00 piazza libertà - presso il Monumento alla Costituzione, in occasione della ricorrenza della Sua morte verra' ricordata questa figura che a lungo è stata maestra e si è impegnata nella vita civile di Borghetto Santo Spirito

data pubblicazione: 15/05/2019

Tourist Card 2019

Per chi soggiorna in una località della provincia di Savona, è a disposizione la Tourist Card: uno strumento indispensabile per andare alla scoperta delle 10000 opportunità che il nostro splendido territorio offre.

data pubblicazione: 09/05/2019

CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE PER IL GIORNO 15/5/2019

La riunione si terrà in sessione ORDINARIA, in seduta PUBBLICA di PRIMA CONVOCAZIONE alle ore 20:30 nella sala delle adunanze della sede municipale di piazza Italia n. 1

data pubblicazione: 09/05/2019

IMU 2019

simulatore di calcolo: IMU 2019

data pubblicazione: 08/05/2019

MINI TORNEO AL CENTRO CAMPO

MINI TORNEO "AL CENTRO CAMPO"

Martedì 9 Maggio 2019, dalle ore 14.30, il Centro Ragazzi Kaleidos, in collaborazione con l’Assessorato alla Politiche Sociali del Comune di Borghetto Santo Spirito, organizza, presso il campo sportivo C. Oliva, il mini torneo “Al Centro campo”, che vedrà protagonisti le Istituzioni, le Forze dell’ordine, le Associazioni di volontariato ed i ragazzi del Centro

data pubblicazione: 07/05/2019

Imposta Municipale Propria (IMU) ACCONTO 2019

Informativa per il calcolo e il pagamento dell'Imposta Municipale Propria (IMU) acconto 2019

data pubblicazione: 03/05/2019

RETTIFICA MOD. 2) OFFERTA TECNICO QUALITATIVA D'INCARICO PERIZIA GIURATA CESSIONE FARMACIA COMUNALE

Ravvisata la presenza di un errore materiale nella redazione dell'allegato 2) Offerta tecnico qualitativa, dell'avviso per conferimento incarico professionale per redazione perizia giurata per la cessione della farmacia comunale, si rettifica la terza tabella lett. C dell'allegato 2. Rettifica nello spazio dedicato al bando nella apposita sezione Bandi e Avvisi

data pubblicazione: 30/04/2019

FloricoLab 2019

Il 27 ed il 28 aprile, in occasione del ponte del 25 aprile, torna a Borghetto Santo Spirito la manifestazione Floricola. Due giornate di evento dedicato a fiori, piante ed il mondo del giardinaggio. I settori merceologici coinvolti saranno molti: fiori e piante recisi ed in vaso, arredi da giardino e complementi d'arredo, attrezzi e strumenti per il giardinaggio, arte floreale, arte della tavola,editoria e cosmetici...

La Bibi 2019 - Gara Podistica-

Il 1°MAGGIO del 2019 si terrà La BiBi gara podistica non competitiva, che si potrà disputare in 2 modalità: due giri (10 km totali), un giro di 5 km. La partenza è prevista in Piazza della Libertà, nel pieno centro di Borghetto Santo Spirito.

Biblioteca Civica Comunale - Mostra di Tavole Tre in Tutto -

Biblioteca Civica Comunale - Mostra di Tavole "Tre in Tutto" -

E’ visitabile in Biblioteca a Borghetto, fino al prossimo 03 maggio, la mostra delle tavole di “Tre in tutto”, libro edito da Orecchio Acerbo, dell’Illustratrice Isabella Labate. Tre in tutto è uno degli ultimi albi pubblicati da Orecchio Acerbo, scritto da Davide Calì ed illustrato da Isabella Labate.

BORGHETTO HA CELEBRATO IL 25 APRILE

L'Amministrazione Comunale in collaborazione con l’A.N.P.I. hanno ricordato la festa della liberazione e reso omaggio ai Caduti

data pubblicazione: 25/04/2019

SEGNALI DI RIPRESA PER I LAVORI DI ARGINATURA DEL TORRENTE VARATELLA